Chi siamo

foto prime sei coppieLa nostra storia

Nel Marzo del 2012, complice l’ambizione di “riappropriarsi di giardini e di luoghi pubblici”, due amici pisani che non avevano mai praticato questo sport, se non d’estate al mare, provano a lanciare questa nuova sfida, iniziando a giocare a bocce. Lo fanno con specialità la petanque, adatta ad ogni tipo di terreno e quindi più idonea per riportare i giovani e i meno giovani, a questa antica disciplina.
Iniziano a praticare presso i Giardini di Via Abba nel quartiere di Porta a Lucca, per spostarsi poi nel Viale delle Piagge, luogo più idoneo alla specialità petanque.
Nasce così l’ Associazione PISA BOCCE!!!
Dopo due anni, i soci fondatori dell”Associazione danno vita alla Pisa Bocce Associazione Sportiva Dilettantistica.

I colori sociali sono il rosso e il grigio e il logo è un giocatore di bocce su sfondo con croce armena che lancia una boccia presa dalla croce stessa.

L’associazione è affiliata al CSI di Pisa “Centro Sportivo Italiano” dal 2012  al 2016 e alla Federazione italiana Bocce (FIB) dal 2014.

Primo Organigramma associazione (2012-2015):
Presidente: Carlo Lazzeroni
Vice-Presidente: Sergio Mantuano
Segretaria/Tesoriere: Celeste Orsetti
Consiglieri: Loreno Barontini, Paolo Faggioni, Giovanni Battista Marranchelli.

Organigramma (2015-2018):
Presidente: Carlo Lazzeroni
Vice-Presidente: Paolo Duè
Consiglieri: Christophe Di Meglio*, Giovanni Battista Marranchelli, Mario di Ruscio**, Anna Tamagni.

*Eletto nel dicembre 2015 al posto del dimissionario Bruno Giannini.

**Eletto nel febbraio 2017 come componente ulteriore del consiglio direttivo.

Tesseramento

Per diventare soci Per associarsi alla nostra asd basta fare richiesta, telefonando al 3402516545 o scrivendo un’email a: pisabocce@gmail.com L’iscrizione, di durata annuale, costa 25 euro e comprende la tessera socio/atleta amatoriale della FIB (federazione italiana bocce). La tessera atleta (cat. D o superiori) della FIB è invece a carico del socio richiedente. Il costo comprendente …

Vedi pagina »